Yoga Donna è un percorso che coinvolge donne di tutte le età creato per accogliere le diverse problematiche fisiche legate alle questioni ormonali, alle disfunzioni del pavimento pelvico, alla postura scorretta oltre che ai cambiamenti che caratterizzano il corpo della donna attraverso gli anni. Un corso tutto dedicato all'attenzione e alla riscoperta del femminile.
Un corso adatto anche a chi non ha mai praticato yoga, in cui si lavora sulle anche, sul pavimento pelvico, sul recupero della zona addominale e del diaframma, su spalle e collo, sulle ghiandole endocrine, in generale sul benessere fisico, ma con attenzione a queste parti che sono sensibili per le donne.
Attraverso concentrazione e meditazione ricerchiamo il contatto con la nostra parte femminile, partiamo dal corpo per andare verso l'interno provando ad attenure lo stress e a lasciar andare. Dal punto di vista mentale l'essere donna è una realtà da comprendere nel profondo, da rispettare e accogliere nella sua complessità. Le sfaccettature dei cambiamenti dell'umore, del temperamento e della relazione con il mondo esterno sono incanalate nel rilassamento e nella gestione del respiro, come strumenti e sostegni che ci permettono di fronteggiare le difficoltà e i disagi giornalieri. Meditazione e respirazione diventano così preziosi alleati e semplici strumenti che abbiamo sempre a portata da poter utilizzare in caso di necessità.
Yoga Donna è un lavoro a 360 gradi sulla donna che mira a farla stare bene nel suo corpo e con se stessa.
Per informazioni contattami QUI